Download Arcana Mundi. Magia e occulto nel mondo greco e romano by A cura di Georg Luck PDF

By A cura di Georg Luck

Show description

Read or Download Arcana Mundi. Magia e occulto nel mondo greco e romano PDF

Best italian books

Additional info for Arcana Mundi. Magia e occulto nel mondo greco e romano

Example text

Nel suo rapporto, il segretario generale Ihsanoglu rivendicò la solidarietà dell'OCI, organo rappresentativo del mondo musulmano, con le minoranze musulmane che abitavano negli stati non membri dell'OCI (vale a dire i paesi non musulmani), con le ONG e le organizzazioni della so- cietà civile (§ 5). Gli ulama che parteciparono al Vertice avevano esaminato i diritti politici e umani delle minoranze musulmane in quei paesi e «le sfide che dovevano affrontare nei loro paesi di residenza» (§ 12). Per queste minoranze, essi rivendicavano il godimento degli elementari diritti dell'uomo, fra cui la protezione dell'identità culturale, la partecipazione all'edificazione delle proprie nazioni e il rispetto delle loro leggi in modo da proteggersi contro qualsiasi forma di discriminazione, oppressione ed esclusione.

Stimando che intensificare i legami con i paesi arabi e il terrorismo che la minacciano sia la migliore garanzia della sicurezza di un continente che, aggredito, rifiuta di difendersi, l'UE invoca il multilateralismo e scende a compromessi con poteri e ideologie criminali che contraddicono i valori che pretendono di rappresentare. Nel campo delle relazioni estere, è importante sottolineare che le civiltà giudaico-cristiane e musulmane non condividono la stessa interpretazione dei concetti di pace e di sicurezza, e persino il concetto di guerra di difesa islamica, come abbiamo visto, si presta a confusione.

Il suo fallimento, relativo e temporaneo per la sua stessa dismisura, non deve celare il totalitarismo strutturale integrato nelle reti e negli strumenti dell'UE né l'ubbidienza indifferente dei mezzi di informazione, degli intellettuali e delle popolazioni. Quando si ricollocano queste direttive dell'UE nel corso degli eventi suoi contemporanei, tutta la forza, la violenza della guerra di Eurabia contro Israele - con i boicottaggi accademici nelle città e nelle università, le campagne di disinvestimento, gli attacchi contro gli ebrei e gli israeliani nei luoghi pubblici e nelle scuole, la dissacrazione dei cimiteri e delle sinagoghe, il costante incitamento all'odio diffusi dai mezzi di informazione e dalle Chiese, in particolare l'accusa di apartheid lanciata e sostenuta da mons.

Download PDF sample

Rated 4.16 of 5 – based on 13 votes