Download Apocrifi dell'Antico Testamento by A cura di Paolo Sacchi PDF

By A cura di Paolo Sacchi

Show description

Read or Download Apocrifi dell'Antico Testamento PDF

Best italian books

Additional info for Apocrifi dell'Antico Testamento

Sample text

Con lui tutti questi ritrovati moderni diventano superflui: il suo orecchio è più fine e più fede e di qualsiasi apparato, nulla si cancella, nulla viene rimosso, neanche le cose più atroci: 59 menzogne, invettive, maledizioni, oscenità d'ogni genere, insulti in lingue remote e poco conosciute; anche ciò che non comprende, lui se lo registra esattamente e lo riproduce invariato, basta chiedere. Il Testimone auricolare non si fa corrompere da nessuno. Quando c'è di mezzo questo strumento così utile, uno strumento che lui solo possiede, non ha riguardi per nessuno, non ne avrebbe per la moglie, il figlio o il fratello.

Rispetto a lei tutto è sporcizia, inutile negare. Spalanca i suoi occhi aguzzi e te li fissa addosso così limpidi da farti avvertire un lucore interno. Come se tutti i suoi panni tu li avessi dentro: jiegati con cura, mai stesi, una pila immacoata, in eterno, in eterno. Ma non è mai contenta del tutto, di macchie ne trova anche lei, anche nel suo candore. Bisogna vederla quando si blocca di colpo, allibita, perché ha notato un puntolino. Allora diventa pericolosa, come un serpente velenoso. Allora apre la bocca e mostra terribili denti carichi di veleno.

Così lasciavano i rubinetti semiaperti, gocciolavano sempre, lassù facevano il bagno tutti i giorni. Era una razza imprevidente, quella là. E come sono finiti? Quando arrivarono le prime notizie dalla Luna, l'Idrovoro era fuori di sé per l'agitazione. Aveva sempre saputo che dipendeva dall'acqua, gli abitanti della Luna erano andati in malora a furia di sprecare acqua. L'aveva sempre detto, lui, e la gente rideva e lo prendeva per matto. Ma adesso, adesso si era arrivati lassù, e si poteva vederlo nero su bianco, persino a colori.

Download PDF sample

Rated 4.74 of 5 – based on 33 votes